La Sicilia è una regione davvero meravigliosa. Meta turistica di primo ordine durante la bella stagione è anche ricca di moltissime attività e luoghi di vero interesse.
Per chi ama i lunghi cammini ecco che la Sicilia è davvero regina in questo con ad esempio la sua Magna Via Francigena.
Ma da questo 2018 potrete trovare un nuovi cammini che aspettano solo di essere scoperto.
Tutti i cammini li potrete trovare sulla nuova guida che si chiama Palermo-Messina per le montagne e sta già riscuotendo un grande successo.
La Sicilia non è ancora al livello della Spagna con il suo famosissimo Cammino di Santiago ma bisogna dire che ogni anno sono sempre di più i camminatori che finiscono in questa regione.
Sono ben 370 i km che formano l’insieme dei cammini da trekking siciliani. Dei cammini tra riserve naturali, punti caratteristici siciliani e molti luoghi per scoprire le diverse tradizioni culturali e gastronomiche di questa regione.
La Sicilia è sempre più attenta a questo aspetto turistico dando un occhio di riguardo sempre più grande verso a quei turisti che vogliono scoprire i vari luoghi camminando con le loro scarpe da trekking.
Il camminare infatti sta tornando di gran moda e lo si preferisce di gran lunga a molte altre attività sportive.
Il bello della Sicilia è che essendo ancora all’inizio di questo suo percorso di meta per trekking è ancora poco massificata e commercializzata. Elementi che invece ormai sono presenti ad esempio sul Cammino di Santiago.
Insomma se ancora non sapete cosa fare quest’estate la Sicilia potrebbe essere davvero un’ottima scelta.