La cucina è davvero importante e quando ci si siede a tavola si desidera avere un momento di serenità e di pace.
Purtroppo la vita frenetica dei giorni d’oggi molto spesso ci costringe a mangiare fuori casa di corsa magari con un panino in ufficio oppure, per chi è più fortunato, un menù fisso in qualche ristorante vicino al lavoro.
Ecco quindi che il settore ha sentito l’esigenza di evolversi per dare anche a chi deve mangiare fuori casa la possibilità di sentirsi come a casa.
Nasce quindi il ristorante del futuro, ovvero il ristOrto.
Il ristOrto è davvero unico in quanto nasce dalla simbiosi con la natura che lo circonda.
Il primo ristOrto si trova poco fuori Torino ed è immerso in uno splendido parco, il parco di Stupinigi.
Un parco in cui nascono tutti i prodotti che vengono poi utilizzati in cucina per cucinare piatti equilibrati, sani e soprattutto gustosi.
Un luogo in cui mangiare ed assaporare un po’ di tranquillità, anche se magari poi si deve correre al lavoro nuovamente.
Attualmente è un progetto nato da poco e quindi deve ancora espandersi. Si spera però che questa idea prenda vita in ogni città così che tutti abbiano ma possibilità di poter mangiare fuori casa pur sentendosi a casa.
Anche il design è perfetto, tutto fatto con legno ecosostenibile. La cucina utilizza sistemi di gestione domotica e anche la cura dei vari orti avviene tramite la raccolta dell’acqua piovana.
Insomma un ristOrto in cui regna equilibrio, rispetto e pace.