La pizza in Italia è sicuramente uno degli alimenti più amati e consumati in assoluto, insieme alla pasta.
Nota in tutto il mondo, la pizza è un piatto davvero inconfondibile e nonostante ne esistano moltissime versioni bisogna dire che la pizza che si mangia in Italia non esiste in nessun’altra.
Come abbiamo appena detto, di pizze, ne esistono davvero milioni.
Oggi vi vogliamo far conoscere la pizza Rossini che sta conquistando tutti, ed a cui è stata anche indetta una manifestazione a tutti gli effetti.
La pizza Rossini nasce a Pesaro ed altro non è che una pizza margherita classica, ma con qualche aggiunta. Infatti sopra potrete trovar uova sode tagliate a fette e maionese.
Molti direbbero che il solo abbinamento fa ribrezzo ma in realtà il risultato finale è davvero ottimo e sta conquistando davvero molti palati.
Pesaro è davvero fiero di questa sua pizza e ha deciso così di celebrarla con una manifestazione che si terrà in Piazza del Popolo dal 28 al 30 settembre.
L’idea nasce anche dalla volontà di onorare il 150° anniversario della morte di Rossini ed il calendario della manifestazione ha davvero moltissimi eventi interessanti a cui partecipare.
Tre giorni in cui ci saranno laboratori culinari, showcooking, assaggi di tutti i tipi ed anche una competizione molto speciale.
Infatti dal 17 settembre è iniziata une vera e propria gara tra tutti i fornai, pasticceri e pizzaioli della città che si stanno sfidando a suon di pizza Rossini. I cittadini potranno votare in modalità online il loro preferito per poi scoprire il vincitore nell’ultima serata della manifestazione.
Non solo ma ci sarà anche una gara tra i campioni mondiali di preparazione della pizza.
Insomma un evento da non perdere.
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
I carabinieri l’hanno fermato per un controllo intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 18…
Dopo 40 anni di attività, il Papillo di Rovereto, negozio di piercing, bijoux, bomboniere e…
Notte di follia quella vissuta nei giorni scorsi al “Centro Emergenza Freddo” di via Pacinotti…
Questo sito Web usa i Cookie.