In una delle città più romantiche del mondo, ovvero Venezia dal 13 luglio si terrà una fantastica e bellissima mostra d’ arte, la Magister Giotto.
La mostra durerà molti mesi, più precisamente fino al 5 novembre ed è stata fatta per festeggiare i 750 anni dalla nascita del famoso artista.
Avrà luogo nella Scuola Grande della Misericordia ed è la prima di un terno di mostre, la prima dedicata a Giotto, la seconda per Canova e l’ ultima in onore di Raffaello.
L’ obiettivo di questo terno di mostre d’ arte è proprio far promuovere, conoscere ed amare questo mondo che molti snobbano perchè magari ritenuto un po’ noioso ma in realtà se solo ci si fermasse un po’ di più ad assaporarne i sapori ne resterebbero catturati.
La mostra però non è una mostra classica ma sarà più un percorso all’ avanguardia con una voce narrante, musiche di sottofondo per scoprire cosi le grandi opere.
La Magister Giotto però non si fermerà solo in Italia, infatti poi andrà in Giappone nel 2018 a Tokyo e Kyoto. Questo perchè l’ arte italiana ha un valore inestimabile ed è giusto che anche gli altri paesi la scoprano e la amino.
Sarà possibile vedere le storie francescano di Assisi, i crocifissi e le opere realizzate a Firenze, gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova grazie ad un percorso interattivo. Non solo quadri veri e propri quindi ma anche un percorso che farà fare un viaggio unico dentro il mondo dell’ arte. Una mostra davvero da non perdere.
Una brutta caduta sulla pista da cross Ciclamino di Pietramura quella che ha coinvolto nella…
Un cavo dell’impianto ha ceduto improvvisamente “a causa di un problema a una delle pulegge…
Per il secondo mandato il tycoon giurerà il 20 gennaio. A causa del freddo intenso…
Una piacevole escursione con le racchette da neve si è rivelata una brutta disavventura per…
Da lunedì 20 gennaio a venerdì 14 febbraio a Trento ci saranno delle modifiche alla…
Da domani, domenica 19 gennaio, a martedì la Ducati sarà a Madonna di Campiglio, per…
Questo sito Web usa i Cookie.