Dopo la notizia dell’inaugurazione del ponte marino più lungo al mondo fatto in Cina ecco che ci è sorta la curiosità di scoprire quali altri ponti di immensa bellezza o grandezza esistono nel mondo.
Ci siamo resi conto che la lista è davvero lunghissima e ricca.
Scopriamo insieme quali sono i ponti più sbalorditivi della Terra.
Ponte Banpo. Si trova a Seul ed è un ponte a dir poco spettacolare. Da questo ponte, e per tutta la sua lunghezza, parte una fontana illuminata da mille luci colorate che creano praticamente un vero arcobaleno acquatico.
Ponte di Brooklin. Non potevamo non inserirlo nella lista. Famoso in tutto il mondo e monumento storico della città dal 1964.
Ponte Helix. Molto caratteristico in quanto richiama la forma del DNA. Un ponte del tutto pedonale che rende una passeggiata di 280 metri davvero favolosa.
Ponte del Gard. Nel sud della Francia è praticamente un acquedotto romano davvero antico. Insomma un vero pezzo di storia.
Ponte di Mosè. Un ponte in legno molto speciale perché divide in due l’acqua e permette ai pedoni di attraversalo praticamente sotto il livello della superficie dell’acqua ma senza bagnarsi di un solo goccio.
Ponte Donghai. A Shanghai ecco un ponte lungo ben 32,5 km classificandosi ai primi posti della classifica dei ponti più lunghi del mondo.
Ponte Drift. In Svizzera c’è questo ponte sospeso che vanta il primato per la lunghezza nelle Alpi Svizzere. Ha un’altezza di ben 100 metri ed è davvero un’emozione attraversarlo.
Golden Gate. Infine ecco un altro ponte davvero famoso in tutto il mondo. Lungo più di 2 km e con ben 6 corsie sulle quali passano 100 mila veicoli.