Uno degli emendamenti del Governo è il Bonus Cultura, ovvero una somma di denaro pari a 500 euro per chi abbia compito 18 anni nel 2016 da poter spendere in visite a mostre, musei, escursioni, uscite a teatro, cinema, libri e tutto quello che sia inerente alla cultura.
È un’ iniziativa per incentivare i giovani di oggi a non odiare la cultura ma anzi ad apprezzarla e a spronarli a conoscerla e seguirla anche una volta finiti gli studi.
Il bando per richiederlo è ancora attivo ma lo sarà ancora per poco. Infatti le domande si possono far solo fino al 30 giugno.
Per fare la domanda i ragazzi dovranno richiedere le Spid ovvero le credenziali per ottenere l’ identità digitale, registrarsi poi sulla piattaforma dedicata al bonus, ovvero 18app, inserire le credenziali e richiedere cosi il bonus che sarà una carta elettronica da cui verranno mano mano scalati i soldi utilizzati per eventi culturali.
All’ interno del sito si trova anche un elenco completo e dettagliato di tutte le strutture, eventi, mostre ed esercizi che possono essere acquistati. Quando si deciderà di usufruire di qualche servizio basterà accedere e creare il buono spesa che potrà essere anche stampato.
L’ utilizzo non è complesso. È più difficile a dirsi che a farsi ed è una cosa molto interessante per tutti i nati del 1998.
Quindi ragazzi non sottovalutate questa opportunità e cercate di sfruttarla al meglio. Potrete scoprire cose nuove, imparare cose interessante e vivere esperienze non ancora vissute. Quindi affrettatevi perchè il tempo sta per scadere.
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
I carabinieri l’hanno fermato per un controllo intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 18…
Dopo 40 anni di attività, il Papillo di Rovereto, negozio di piercing, bijoux, bomboniere e…
Notte di follia quella vissuta nei giorni scorsi al “Centro Emergenza Freddo” di via Pacinotti…
Questo sito Web usa i Cookie.