Il durian è un frutto che cresce nelle zone a sud dell’Asia ed è considerato il frutto più puzzolente al mondo, e se lo avreste tra le mani capireste subito il perché di questa definizione.
Il durian è un frutto che, per quanto puzzolente, è davvero rarissimo da trovare ed ha delle proprietà nutrizionali molto interessanti.
Questa sua rarità, però, fa si che abbia un prezzo decisamente troppo alto. Talmente alto che nella zona dove viene venduto maggiormente è nata una vera e propria polemica a riguardo.
Il centro commerciale di Tasikmalaya, ovvero nell’ovest dell’Isola di Giava, è il posto dove è più facilmente reperibile tra gli scaffali della frutta. Si può trovare confezionato singolarmente in una scatola trasparente con tanto di fiocco rosso e fiori finti a decorare il tutto.
Sembra quasi un regalo prezioso, e se si guarda il cartellino del prezzo è proprio così.
Un durian costa circa 14 milioni di rupie, che se si tiene conto del fatto che uno stipendio medio di un abitante del luogo è di 3,94 rupie, si può ben capire come il prezzo sia decisamente eccessivo.
Nessun lo compra, e non c’è da stupirsi di questo, ma il fatto è che ormai ogni singolo giorno c’è una lunghissima fila di persone che si fanno un selfie con questo frutto che potremo quasi definire proibito.
Ogni foto è poi sempre seguita da lunghe file di post e commenti di polemica sul prezzo.
Bisogna anche dire che, una pianta di durian J-Quenn fa i suoi frutti solamente una volta ogni 3 anni. Ecco, quindi, che la sua rarità ha un prezzo molto caro.
“Ma non vi vergognate ad andare in giro che puzzate come delle camioniste?”. Parole di…
L’animale, ospite dell’acquario Kaikyokan rimasto chiuso per lavori, ha iniziato a manifestare problemi di salute…
Dalla vittoria del 5 novembre la sua voce è scomparsa Vai alla Fonte della…
Il Wall Street Journal aveva indicato il bastione dem come il punto di inizio della…
Tank russi arrivano in Mali grazie a una nuova rotta navale; altri jet schierati in…
In Trentino lavora a part-time il 38,6 per cento delle donne e il 5,3 per…
Questo sito Web usa i Cookie.