Pompei è sempre stata associata ad eventi negativi, a crolli, a difficoltà e momenti storici critici. Ora invece finalmente la città può riscoprire una rinascita ed essere finalmente vista per quello che è, ovvero una città che non si è arresa ma che ha deciso di cambiare il suo futuro in meglio.
Il ministro Dario Franceschini è molto soddisfatto del risultato del progetto di rinascita finanziato da Bruxelles.
Questo progetto può essere l’ incentivo per far si che anche altre città vengano valorizzare e fatte rinascere.
Nei giorni scorsi a Pompei si è tenuto anche l’ evento conclusivo del Programma operativo internazionale Poin che ha visto tantissime forze turistiche scendere in campo con la voglia di riscatto.
Ora si aprono numerosi centri di visita, escursioni, visite guidate e anche le suggestive visite by night che si spera porteranno numerosi turisti.
Nella città di Pompei erano stati finanziati ben 76 interventi e ne sono stati conclusi ben 64. Un vero successo, soprattutto se teniamo in considerazione che cosi sono stati riportati “in vita” ben 30 edifici.
I soldi spesi sono stati tanti, infatti il budget speso finale ammonta a 105 milioni di euro ma già da come dimostrano i dati turistici sono stati sicuramente un grande investimento che porterà i suoi frutti.
La strada è ancora lunga, infatti si spera che ora anche dei privati comincino d investire e magari a creare altre infrastrutture ed alberghi che portino cosi un maggiore flusso di turisti. Quindi se non sapete dove andare magari una capatina a Pompei potrebbe essere interessante e cosi aiutereste anche la città a risollevarsi completamente.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.