Ebbene si, il numero di prodotti vegani si sta ampliando, e con un prodotto davvero unico: la mozzarella vegana.
Sono sempre di più le persone che si accingono a diventare vegani, e sempre per motivi più diversi.
Chi per una ideologia ben chiara e precisa, chi per benessere fisico, chi per seguire una moda. Insomma, i vegani ormai sono davvero a milioni e proprio per questo sono sempre di più le attenzioni a loro date, e per fortuna.
Ecco che ora è in lavorazione la creazione della prima mozzarella vegana.
A pensare a questa idea è la startup New Culture che si è messa a lavoro al laboratorio per creare la prima versione vegana e soprattutto sostenibile della tanto amata mozzarella.
Molti già i formaggi e latticini di origine vegetale, ma la mozzarella ancora era li in un angolo insieme agli altri alimenti vietati per il mondo dei vegani.
La New Culture vuole cambiare questa prospettiva e vuole rendere anche uno dei prodotti italiani più famosi al mondo del tutto accessibile anche a chi ha deciso di eliminare qualsiasi cibo e derivato da fonti animali.
La mozzarella vegana è già pronta a dire il vero, ma è ancora in fase di sperimentazione e soprattutto di assaggio perché si vuole dare un prodotto sano, equilibrato ma che abbia anche il gusto perfetto.
Una mozzarella senza latte, lattosio, conversanti e colesterolo. Sembra quasi impossibile eppure presto sarà sul mercato, e chissà potrebbe anche essere una vera manna dal cielo per tantissime persone.