La tecnologia ed in particola modo internet sono entrati pienamente nella quotidianità di tutti e ogni giorno ne fa sempre più parte.
Anche chi non ne sa molto e chi proprio odia i computer deve mettersi l’ anima in pace e deve accettare che dovrà imparare ad usare questi strumenti.
Nel campo internet una nota di riguardo va data ai social network anch’ essi entrati vivamente nelle vite di molti. È nata però una nuova piattaforma social che ha uno scopo più che degno e si chiama Firstlife.
Firstlife è un social network civico che ha come obiettivo promuovere, far conoscere e soprattutto far tenere in contatto le varie reti locali della cultura e del turismo.
Questa piattaforma sarà molto utile in quanto oltre a dare uno sguardo completo su tutto il settore della cultura e del turismo offrirà anche la possibilità a tutti gli operatori dei settori di restare aggiornati, di creare nuovi progetti tutti insieme, di creare nuove opportunità ed esperienze per il pubblico. È disponibile anche una mappa interattiva in cui premendo in un determinato luogo si potranno vedere tutte le offerte, i progetti e le attività.
La regione del Piemonte questa volta ha avuto davvero una buonissima idea. Il progetto è stato finanziato da una serie di progetti europei e per ora è disponibile solo appunto per la regione Piemonte. Vista però la grande utilità di questa piattaforma si spera che in futuro sia piano piano fatta espandere e coprire un’ area geografica sempre più grande. La cultura ed il turismo meritano di essere valorizzato al massimo.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.