Agosto è ormai alle porte e non si può pensare a questo mese dell’anno senza associarlo alla parole ferie.
Molte le persone che avranno finalmente qualche giorno, od anche settimana, di riposo e di stacco dal lavoro.
Ed allora perché non informarsi un po’ su quei luoghi che proprio non si possono saltare quando si passeggia per la regione del Trentino?
Il Trentino è una delle regioni più belle dal punto di vista naturalistico. Montagne alte e verdi, di un verde che fa innamorare già al primo sguardo.
Se c’è poi una cosa che proprio non manca nel Trentino è il settore enogastronomico.
Colazioni, pranzi, cene, aperitivi. Ogni momento è quello giusto per assaporare piatti tipici e prodotti locali.
Ma quali sono i luoghi assolutamente da segnare nelle mappa durante le proprie escursioni?
- Gius La Nonnagluck. Si trova nella piazza di Caldaro e qui potrete trovare delle colazioni da sogno. Fichi caramellati, yogurt, humus, uova, salumi, vassoi di insalate di feta. Dal dolce al salato c’è una scelta davvero ampia.
- Mein Beck. A Lana si trova questa casa-panificio in cui si trovano delle schiacciate e delle varietà di pane davvero incredibili. Pane al farro, tortine con carote e cioccolato, schiacciate di segale e molto altro.
- Culinaria in Farmerkreuz. Un ristorante gourmet immerso nelle montagne in cui si spazia da piatti tipici della montagna a piatti tipici invece del mare.
- Meatery. In Val Pusteria c’è questa locanda in cui potrete assaggiare le uniche bistecche frollate per ben 4 settimane in acqua gassata. La cosa vi stuzzica vero?