L’ estate è nel pieno del suo vigore. Le spiagge sono piene, le piscine anche. Tutti vogliono abbronzarsi e godere del periodo più caldo dell’ anno, godere delle tanto meritate ferie e cercare di caricare cosi le batterie per la stagione fredda che tra un po’ di mesi arriverà.
Con le vacanze si mangia anche di più fuori, soprattutto in riva al mare. Ma sapete che c’ è un determinato bon ton da seguire? Scopriamo insieme le cose che assolutamente non bisogna fare quando si decide di mangiare in un ristorante di mare.
- Non indossate solo il costume. Anche se farete uno spuntino veloce e via e se il vostro ombrellone è proprio a pochi passi non è molto elegante andare solo in costume. Basta mettere anche un semplice pareo ed il gioco è fatto.
- No agli occhiali da sole. Il ristorante creerà sicuramente dell’ ombra per chi mangia quindi gli occhiali da sole sono banditi. Crea solo distacco tra cameriere e cliente. Stessa cosa vale per cappelli e bandane.
- Indumenti asciutti. Non potete andare con i vestiti fradici. Bagnereste la sedia creando cosi un problema poi ai gestori del ristorante.
- No alla sabbia sui piedi. Tutti i ristoranti sul mare se fate caso hanno un doccino per i piedi prima di entrare. Quello serve proprio per togliere la sabbia. Il fatto che sia all’ aperto non significa che si possa sporcare senza problemi.
- Non portate borse, giochi, frigo, ecc.
- Vietato darsi la crema. La crema è meglio darla sotto l’ ombrellone o comunque non di certo dove tutti vanno a mangiare.
- No agli avanzi. Non portate avanzi di quello che avevate portato nelle vostre borse frigo. Sembra quasi scontato ma in realtà non lo è quindi è meglio sottolinearlo.
- Non approfittate troppo dell’ ombra. Mangiare o bere qualcosa non significa che poi potete occupare il posto per tutto il pomeriggio. Cercate quindi approfittarne per il giusto tempo.