E’ passato un anno ormai dalla tempesta Vaia ed il Trentino non ha ancora dimenticato l’accaduto, tanto che ha pensato bene di promuovere una nuova iniziativa chiamata “Trentino Clima 2019“.
L’iniziativa sarà un vero e proprio eventi in cui si affronterà in modo scientifico il cambiamento climatico per far conoscere in modo particolareggiato quello che sta succedendo e quello che ne sarà del futuro, o almeno quello che si prevede.
Sotto questo punto di vista stiamo vivendo un periodo davvero storico in cui è bene mettersi la mano sula coscienza e cambiare rotta una volta per tutte.
Gli eventi avranno luogo dal giorno 23 ottobre fino al 26 ottobre e si lega perfettamente anche con la classica conferenza annuale della Società italiana per le scienze del clima (Sisc) che si terrà nei giorni 23 e 24 ottobre.
Molte le cose in programma per quei quattro giorni in cui la terra ed il clima saranno i protagonisti di tutto questo.
Gran parte si svolgerà all’interno del Muse, molto famoso e visitato sia dai trentini che dai turisti.
Tra le tante cose organizzate vi saranno anche gli interventi di Luca Mercalli e Licia Colò, personaggi famosi ben noti per il loro grande amore per l’ambiente e la loro grande attenzione verso la cura di esso.
La speranza è quella di porre delle basi sempre più solide per una nuova era in cui l’ambiente deve essere posto in cima alla classifica.
I danni fatti ormai sono stati fatti ma è importante non crearne altri per non entrare in un vicolo in cui non ci si può più fermare e tornare indietro.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.