Il giorno dell’Immacolata è un giorno sempre molto importante per noi italiani, e non solo.
Il giorno in cui si sta in famiglia, si comincia a respirare l’atmosfera del natale, si cominci ad addobbare casa, a fare l’albero e tutto comincia a prendere un nuovo colore.
Ma cosa fare in questa magnifica giornata in cui il meteo ci è anche particolarmente amico?
- Magie natalizie al lago di Carezza in Val d’Ega. A pochi passi dai tanto famosi mercatini di natale ecco uno spettacolo che proprio non si può perdere. Dalle ore 10 del mattino alle ore 20 della sera sarà possibile andare a visitare una sorta di piccolo villaggio del ghiaccio in cui vi saranno bancarelle, stand di artigiani trentini, casette in legno, sculture in ghiaccio, pupazzi di neve e tanta atmosfera natalizia. Assolutamente da non perdere.
- Mercatino di Val Sarentino. Ben 18 cassette di legno in cui potrai vedere prodotti artigianali del luogo ed allo stesso tempo assaggiare i prodotti regionali tipici. Inoltre il tutto viene animato da cori, canzoni natalizie e tanti spettacoli per i più piccoli in tema natalizio.
- Trenatale del Renon. Immersi in un paesaggio innevato che rende il tutto quasi fiabesco ecco i mercatini di Renon con il classico trenino fatto dalle diverse casette e stand in legno. Tanti i prodotti tipici da ammirare, acquistare ed anche assaggiare in alcuni casi. Un altro modo per trascorrere l’8 dicembre in un’atmosfera unica e vivere davvero il natale già a partire da oggi.
Le occasioni per fare una passeggiata e respirare il natale ci sono. Ed il Trentino in questo è una vera magia.