Ed ecco che dopo la grande notizia della vendita di una candela di Gwyneth Paltrow a ben 75 dollari, ovvero 67 euro circa, sta scoppiando la tendenza anche qui in Italia.
La famosa candela che ha fatto tanto scalpore aveva nell’etichetta la dicitura “Ha il profumo della mia vagina”. Una trovata pubblicitaria sicuramente furba visto i tanti acquisti fatti.
Ovviamente, il vero profumo era l’insieme di geranio, bergamotto agrumato, estratti di cedro, rosa di Damasco e semi di ambretta. Un mix vincente che ha fatto guadagnare un bel po’ di soldi a chi l’ha venduta.
Ma passiamo all’Italia, dove l’agenzia di comunicazione The Brand Identity ha avuto la pazza idea di creare delle candele del tutto innovative.
I profumo a disposizione sono:
- orecchiette alle cime di rapa
- panzerotti
- patate riso e cozza
Un’idea davvero originale che ha alla base una teoria scientifica: il profumo è un grado di innescare ricordi ed emozioni.
Infatti, molti studi hanno provato che è proprio il profumo di una cosa o di una persona ad innescare il 75% dei nostri ricordi e delle nostre emozioni.
Ecco, quindi, che queste candele hanno l’obiettivo di portare la tanto amata Puglia nei ricordi di tutti quei pugliesi che per un qualche motivo sono lontani dalla loro regione natia.
Per ora non sono ancora in vendita ma già la sola voce che stanno per arrivare in commercio sembra destare non poca attenzione.
Che sia la scoperta commerciale di questo 2020? Chi lo sa, non ci resta che aspettare e vedere che succede allo scattare delle vendite.