L’estate è particolarmente calda e l’ afa si fa sempre sempre di più e cosa c’ è di più rinfrescante di un bel ghiacciolo? Sicuramente nulla. Qualunque sia il vostro gusto preferito non potete sicuramente non provare curiosità per i ghiaccioli più strani ed originali del mondo. Scopriamoli insieme.
Cocco e fagioli. Viene dalle zone asiatiche e sono davvero molto dolci. Sembra un strano accoppiamento e si in effetti lo è ma il gusto che ne esce è davvero sorprendente. Basta cucinare un po’ di fagioli e poi passarli in tegame con dello zucchero, una volta sciolto lo zucchero frullate ed aggiungete del latte di cocco.
Avocado. Ma l’ avocado non è il solo ingrediente, infatti al suo interno ci sono anche lime , limone, miele e latte.
Prosecco. Questo lo ameranno in molti, soprattutto i grandi amatori di questo tipo di vino bianco.
Giocosi. Cosa si intende per ghiaccioli giocosi? Praticamente sono ghiaccioli che al loro interno possono avere gli orsetti gommosi, caramelle, ecc. Il più amato è quello fatto di gassosa con orsetti gommosi al suo interno. Molto bello anche da vedere.
Birra Corona. Ebbene si, se prima abbiamo parlato del ghiacciolo al prosecco non può mancare anche il ghiacciolo alla birra. Ottimo anche con il limone all’ interno.
Mais e cocco. Altro connubio parecchio strano. Se volete si può aggiungere anche un po’ di miele. Davvero succoso e dolcissimo. Dovrete prendere dei chicchi di mais, frullateli e filtrate il succo. Aggiungete il miele e infine il latte di cocco ed il composto per essere messo nei stampini e posto in freezer.