Agosto è nel pieno della sua forza e gli eventi davanti sono ancora tanti.
Il Trentino è sempre ricco di feste, sagre ed eventi per eccellenza. Ecco quindi che vi vogliamo raccontare uno degli eventi che forse è il più importante a livello sensoriale ed emotivo.
È un progetto promosso dall’ associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti per far vivere il Trentino in tutte le sue sfumature: Trentino a occhi chiusi.
Questo progetto fa si che si può conoscere il patrimonio culturale ed il patrimonio culturale non attraverso gli occhi ma attraverso gli altri sensi del corpo umano. Ogni persona non vedente potrà essere accompagnata da un’ altra persona e potrà sperimentare ogni genere di attività in assoluta sicurezza e potrà respirare le emozioni che solo la Natura sa dare.
Il progetto è iniziato già nel mese di giugno ed ha riscontrato molto successo. Ecco a voi gli altri eventi di agosto e settembre e fidatevi vale davvero al pena.
- 25 – 27 agosto. Altopiano di Pinè evento Una capra ed una mucca per amiche
- 1 – 3 settembre. Altopiano della Vigolana. L’ odore dell’ erba e Pet therapy. Ci sarà anche una passeggiata toccando le tabelle dei sensi.
- 1 – 3 settembre. Val di Fiemme. Rafting, arrampicata, escursionismo tutto accessibile a tutti.
- 1 – 3 settembre. San Lorenzo in Banale. Fattoria didattica e laboratorio di erbe officinali.
- 1 – 3 settembre. Valle del Chiese. Effluvi di erbe officinali.
- 8 – 10 settembre. Val di Fassa. Laboratori sensoriali in azienda agricola.
- 15 – 17 settembre. Ossana. Altro evento di escursionismo e rafting accessibile a tutti.
- 29 settembre. Lago di Garda. Climbing su parete attrezzata e camminata sensoriale.