Sono davvero decine e decine di anni che si fanno studi, ricerche ed esperimenti per far si di poter usare i maiali come donatori di organi e salvare cosi tantissime persone e finalmente sembra che la conclusione positiva stia per arrivare.
La tecnica Crispr infatti ha già permesso di creare dei cuccioli di maiale con il genoma completamente sano e privato di batteri che possono nuocere all’ essere umano. Questa tecnica altro non è che una specie di taglia ed incolla del DNA.
Ricercatori e scienziati americani e cinesi si sono riuniti, hanno messo insieme le loro forze e hanno fatto si che la creazione di di maiali vivi e privi di retrovirus fosse possibile.
È un risultato davvero grandissimo e unico che fa ben sperare.
Il tutto è stato possibile individuando nel DNA le cellule che creavano questi retrovirus molto dannosi per gli uomini. Una volta individuati le hanno eliminate usando delle forbici molecolari. I nuclei delle cellule cosi modificate sono poi state trasferite all’ interno di cellule uovo e cosi gli embrioni si sono formati e poi successivamente impiantati negli uteri senza appunto questi virus nel loro DNA.
I maialini nati oltre ad essere sani e perfettamente liberi dai batteri citati prima sono anche in piena salute.
Ora non resta che monitorare costantemente questi maialini per capire come reagiscano e per capire se si è veramente arrivati alla chiave di svolta nella ricerca.
Non ci resta che aspettare e restare ad orecchie aperte per scoprire il susseguirsi di questa incredibile ricerca e scoperta.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.