Come si sa ogni anno viene eletta una città della cultura. È un grande prestigio essere tra le candidate e poi essere addirittura la vincitrice in quanto da molta importanza alla città dandoli un certo tenore ed in oltre porta molto turismo che si sa a livello economico è molto utile.
Pietrasanta ha deciso di candidarsi per il 2020. il sindaco Massimo Malegni ha dato l’ annuncio ufficiale proprio nei giorni scorsi.
Le città in corsa per la vittoria sono ben 45 quindi sarà una sfida non facile ma Pietrasanta ha dalla sua parte molti assi nella manica. Infatti è definita la piccola Atene proprio per il suo patrimonio artistico e storico. Nella mitica Toscana è famosa proprio per i suoi luoghi di arte, le sue sculture e paesaggi dove storia, natura, cultura e scultura si uniscono insieme per dar vita a panorami magnifici.
Ma Pietrasanta non è solo passato e storia. Infatti è sempre al centro dell’ attenzione con i suoi tantissimi eventi che organizza, tanto che è una delle mete preferite di tantissime celebrità.
Insomma Pietrasanta darà sicuramente filo da torcere alle altre città.
Il comune ha preparato un dossier di passato, presente e futuro che rispecchia nel miglior del modi il potenziale della città ed ha preparato un elenco di eventi e manifestazioni volte proprio a valorizzare e promuovere il suo patrimonio. Non si può ancora svelare molto in quanto la scelta finale non è ancora stata fatta. Restiamo quindi con il fiato in sospeso nell’ attesa che il concorso finisca per scoprire cosi quale sarà la città italiana della cultura nel prossimo 2020.
Intervista con Heorhii Tykhyi, portavoce del dicastero ucraina riguardo agli eventi di una settimana caratterizzata…
Tre etti di hashish e mezzo chilo di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della…
Un dossier di mille pagine rivelato da Frankfurter Allgemeine Zeitung : prime esercitazioni miste di…
Pubblichiamo un’anticipazione di “Libertà”, l’autpbiografia di Angela Merkel, edito da Rizzoli e in libreria dal…
Era colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di…
Il provvedimento afferma il primato della religione cristiana sulle altre e viola i l principio…
Questo sito Web usa i Cookie.