Ed ecco che settembre comincia a portare aria autunnale e un’ aria che solo dopo l’ estate si ha. Ma non demoralizziamoci, anzi cerchiamo di cogliere il meglio di questo momento in cui le temperature sono più miti e le giornate sono ancora abbastanza lunghe.
Ecco quindi che vi vogliamo già rallegrare dandovi la notizia che anche quest’ anno si terrà la Festa dello Speck.
Tra la Val di Funes e Bressanone, in Trentino Alto Adige, ci sarà una grande festa e manifestazione in cui si potranno degustare lo speck, tipico salume della regione, ma non solo, anche altri tipi di salumi, formaggi e tantissimi tipi di pane.
Ecco quindi che la valle si riempirà di stand ricchi di prodotti tipici del luogo: canederli allo speck, i grostel, ovvero patate arrostite con lo speck, vellutata di zucca e speck, insalata di cavolo cappuccio con speck. Ci saranno anche altre attività come un laboratorio in cui si scopriranno tante curiosità e la lavorazione di questo salume che è il re nel Trentino.
Ma non solo ci sarà anche una gara particolare, ovvero la gara per il tagliatore più veloce di speck e l’ elezione della reginetta dello speck. Insomma ci sarà anche da divertirsi.
Verso Bressanone poi ci sarà anche il Mercato del Pane e dello strudel in cui si potrà imparare a preparare il pane ed in più assaggiare moltissime tipologie di questo cibo.
Non vi resta che fare una cosa a questo punto. Segnatevi sul calendario il week end del che va dal 29 settembre al 1 ottobre perchè non potete proprio perdervi questi appuntamenti.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.