Tra il Cile ed il Perù c’ è uno dei luoghi più aridi del mondo, il deserto di Atacama.
I suoi elementi sono solo sale, roccia e sabbia. Nient’ altro. Eppure ogni 5 – 6 anni succede una cosa che solo la Natura è in grado di fare, questo posto fiorisce. Ma non qualche fiorellino qui e la, una vera e propria distesa di fiori magnifici.
Questo è possibile perchè ogni tot di anni avvengono delle precipitazioni abbondanti e questo permette quindi alla fioritura di ben 200 specie differenti di piante e fiori.
Questo 2017 però ha visto questo deserto arido fiorire nuovamente e solo a distanza di due anni. È un avvenimento mai accaduto prima.
Ecco quindi che internet ed i social media sono già ricchi di foto su questo miracolo della natura. Moltissime le foto con l’ hashtag #desiertoflorido2017.
Questo fa capire anche come il clima stia cambiando radicalmente.
La natura è davvero artefice di cose meravigliose e dobbiamo ricordarci sempre che dovremmo essere onorati di poter vedere cose del genere. Ecco perchè è importante salvaguardarla e proteggerla.
In questo caso il cambiamento climatico ha portato una cosa positiva, ovvero ad una fioritura ed ad uno spettacolo floreale inaspettato ma è bene tenere ben presente a cosa andiamo incontro se questo cambiamento continuerà a crescere.
E ora cosa aspettate? Andate a curiosare e a vedere come una zona arida e invivibile sia diventata all’ improvviso un paradiso floreale in cui immergersi e perdersi a guardarla. Poi chissà quanti anni dovranno passare per rivederlo nuovamente.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.