Demisessuale. Forse un termine che molti non hanno mai sentito nominare, o forse l’ hanno sentito nominare ma non sanno cosa significa.
Con il termine demisessuale si indica una persona che non ha una grande attrattiva verso l’ attività sessuale. Lei ama e prova sentimenti ma non è particolarmente portata per arrivare anche a fare l’ atto sessuale con la persona che ama o per cui ha interesse.
È un argomento di cui si è parlato sempre molto poco. Il silenzio è stato rotto da una scrittrice, Meryl Williams, la quale finalmente decide di aprire una porta verso questo termine per far capire anche a molte persone che magari si trovano nella stessa situazione e sentono di avere qualche problema che in realtà non è assolutamente un problema psicologico o altro, è proprio un modo di essere, come essere eterosessuale o omosessuale.
Essere demisessuali significa prima provare un legame sentimentale e solo dopo creatosi questo allora si comincerà a provare un’ attrazione fisica e poi successivamente anche un’ attrazione che può sfociare in passione.
Insomma se ci si sente cosi non c’è assolutamente nulla di male.
Non è essere asessuali. L’ asessuale non ha assolutamente interesse per il sesso. Il demisessuale invece ce l’ ha ma solo dovo aver creato anche un legame affettivo fatto di sentimenti e momenti passati insieme.
Se ci pensate bene non è poi cosi male, anzi. È la cosa migliore in assoluto provare voglia di fare sesso con una persona solo dopo che la si è conosciuta. Cosi il sesso sarà anche amore. Eppure molte persone si sentivano diverse per questo. Ora non più. Ora possono dire e sapere di essere demisessuali e vivere cosi la loro vita più serenamente.
Intervista con Heorhii Tykhyi, portavoce del dicastero ucraina riguardo agli eventi di una settimana caratterizzata…
Tre etti di hashish e mezzo chilo di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della…
Un dossier di mille pagine rivelato da Frankfurter Allgemeine Zeitung : prime esercitazioni miste di…
Pubblichiamo un’anticipazione di “Libertà”, l’autpbiografia di Angela Merkel, edito da Rizzoli e in libreria dal…
Era colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di…
Il provvedimento afferma il primato della religione cristiana sulle altre e viola i l principio…
Questo sito Web usa i Cookie.