Demisessuale. Forse un termine che molti non hanno mai sentito nominare, o forse l’ hanno sentito nominare ma non sanno cosa significa.
Con il termine demisessuale si indica una persona che non ha una grande attrattiva verso l’ attività sessuale. Lei ama e prova sentimenti ma non è particolarmente portata per arrivare anche a fare l’ atto sessuale con la persona che ama o per cui ha interesse.
È un argomento di cui si è parlato sempre molto poco. Il silenzio è stato rotto da una scrittrice, Meryl Williams, la quale finalmente decide di aprire una porta verso questo termine per far capire anche a molte persone che magari si trovano nella stessa situazione e sentono di avere qualche problema che in realtà non è assolutamente un problema psicologico o altro, è proprio un modo di essere, come essere eterosessuale o omosessuale.
Essere demisessuali significa prima provare un legame sentimentale e solo dopo creatosi questo allora si comincerà a provare un’ attrazione fisica e poi successivamente anche un’ attrazione che può sfociare in passione.
Insomma se ci si sente cosi non c’è assolutamente nulla di male.
Non è essere asessuali. L’ asessuale non ha assolutamente interesse per il sesso. Il demisessuale invece ce l’ ha ma solo dovo aver creato anche un legame affettivo fatto di sentimenti e momenti passati insieme.
Se ci pensate bene non è poi cosi male, anzi. È la cosa migliore in assoluto provare voglia di fare sesso con una persona solo dopo che la si è conosciuta. Cosi il sesso sarà anche amore. Eppure molte persone si sentivano diverse per questo. Ora non più. Ora possono dire e sapere di essere demisessuali e vivere cosi la loro vita più serenamente.
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
I carabinieri l’hanno fermato per un controllo intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 18…
Dopo 40 anni di attività, il Papillo di Rovereto, negozio di piercing, bijoux, bomboniere e…
Notte di follia quella vissuta nei giorni scorsi al “Centro Emergenza Freddo” di via Pacinotti…
Questo sito Web usa i Cookie.