Dolci, brioche, crostate. Solo a sentirle nominare già sale una grande acquolina in bocca.
Le pasticcerie sono sicuramente il luogo in cui soddisfare la voglia di dolce ed in cui affogare i mille pensieri e prendersi una pausa dallo stress della vita.
Se vi trovate a Milano poi ci sono pasticcerie di tutto rispetto in cui il vostro palato vivrà un’ esperienza unica.
Quali sono le pasticcerie milanesi migliori? Ve lo sveliamo subito.
Panificio Longoni. Zona Porta Romana ha un panificio – pasticceria in cui si esegue una lievitazione del tutto naturale e questo lo si sente benissimo dal sapore speciale dei suoi croissant.
Pasticceria Sissi. Nel settore da più di 20 anni si trova nella Piazza Risorgimento. Un luogo dove potrete trovare cannoli, crostatine, bignè e creme davvero favolose.
Macha Cafè. Zona Moscova. Aperta solamente da un anno ma già merita di entrare nella classifica delle migliori. È caratterizzata dall’ utilizzo del thè Macha giapponese noto per le sue grandi proprietà. Lo potete trovare anche all’ interno dei lievitati come ad esempio i pancakes al macha.
Marotin. Locale piccolo ma raffinato in cui potrete trovare un’ atmosfera davvero semplice e cordiale. Ottimi anche i suoi croissant.
Gatullo. Ha una tradizione che parte dal 1961 ed è famoso per la sua schiuma compatta e per le sue sfoglie alla marmellata.
NaBi. Locale dove il biologico regna sovrano. Tutti prodotti vegani e vegetariani. Yogurt, cereali, confetture e molto altro per soddisfare anche i palati di chi segue un regime stretto.
View Comments
La pasticceria Lorini è completamente sconosciuta a chi stila queste classifiche ????