Il caffè. Questa bevanda cosi tanto amata nel mondo tanto da essere nel podio delle bevande più bevute in assoluto.
Avevamo anche già parlato in un altro articolo delle sue proprietà e anche di come si possono usare i fondi di caffè per creare uno scrub per la pelle unico.
Ma ora vogliamo affrontare una nuova notizia sul caffè. A New York nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia della seconda edizione dell’ Ernesto Illy International Coffee Awards che ha premiato il miglior caffè del 2017.
Per scegliere il miglior caffè c’ è una giuria di esperti che doveva scegliere tra ben 9 finalisti che erano: Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua e Ruanda. Dopo un atteno esame è stato proclamato il vincitore che è il paese dell’ Honduras.
Il presidente dell’ Honduras si è dichiarato molto felice di questo premio soprattutto perchè il caffè prodotto dall’ Honduras segue tecniche e metodi sostenibili.
È stato assegnato anche un altro premio, il Coffe Lovers Choice, ovvero il caffè scelto dai consumatori alla cieca, ovvero non sapendo quale caffè stessero bevendo. Questo premio è stato assegnato alla Costa Rica.
Anche questo premio è molto prestigioso e fa della Costa Rica un paese molto fortunato in quanto è stato scelto direttamente dai consumatori diretti. Ecco quindi che è un grande onore.
Il caffè quindi quest’ anno ha un nuovo re e probabilmente i grandi amatori di questa bevanda avranno una grande curiosità di assaggiare ed assaporare il caffè che ha avuto l’ onore di vincere l’ oscar dei caffè.