Il caffè. Questa bevanda cosi tanto amata nel mondo tanto da essere nel podio delle bevande più bevute in assoluto.
Avevamo anche già parlato in un altro articolo delle sue proprietà e anche di come si possono usare i fondi di caffè per creare uno scrub per la pelle unico.
Ma ora vogliamo affrontare una nuova notizia sul caffè. A New York nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia della seconda edizione dell’ Ernesto Illy International Coffee Awards che ha premiato il miglior caffè del 2017.
Per scegliere il miglior caffè c’ è una giuria di esperti che doveva scegliere tra ben 9 finalisti che erano: Brasile, Colombia, Costa Rica, Etiopia, Guatemala, Honduras, India, Nicaragua e Ruanda. Dopo un atteno esame è stato proclamato il vincitore che è il paese dell’ Honduras.
Il presidente dell’ Honduras si è dichiarato molto felice di questo premio soprattutto perchè il caffè prodotto dall’ Honduras segue tecniche e metodi sostenibili.
È stato assegnato anche un altro premio, il Coffe Lovers Choice, ovvero il caffè scelto dai consumatori alla cieca, ovvero non sapendo quale caffè stessero bevendo. Questo premio è stato assegnato alla Costa Rica.
Anche questo premio è molto prestigioso e fa della Costa Rica un paese molto fortunato in quanto è stato scelto direttamente dai consumatori diretti. Ecco quindi che è un grande onore.
Il caffè quindi quest’ anno ha un nuovo re e probabilmente i grandi amatori di questa bevanda avranno una grande curiosità di assaggiare ed assaporare il caffè che ha avuto l’ onore di vincere l’ oscar dei caffè.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.