Ogni stagione ha i suoi cibi e le sue caratteristiche.
Recentemente è stato fatto uno studio che ha rivelato come gli italiani seguano molto l’ andamento delle stagioni in fatto di alimentazione. Infatti 7 italiani su 10 hanno dichiarato di cambiare radicalmente alimentazione con l’ arrivo della stagione autunnale.
Infatti con l’ arrivo del freddo gli italiano cominciano a diventare più golosi e prediligono piatti più elaborati e più ricchi di grassi e sapori.
Vediamo insieme quali sono gli alimenti e le tendenze culinarie che gli italiani amano maggiormente nella stagione autunnale.
- Dolci. Ebbene si. Per l’ Italia freddo è sinonimo di dolce. Infatti gli italiani consumano cioccolato e altre prelibatezze dolci soprattutto nella stagione fredda.
- Funghi. I funghi, che passione. L’ autunno infatti che la stagione per eccellenza della raccolta dei funghi e gli italiani lo sanno bene. Infatti in autunno mettono nelle loro tavole tantissime pietanze arricchite proprio dai funghi.
- Cena a casa. Se d’ estate si esce spesso e quindi si cena molto all’ aperto, ecco che nella stagione fredda invece gli italiani dichiarano che la cena perfetta è tra le mura di casa.
- Cannavacciuolo. Sembra proprio che lo chef Canavacciuolo sia lo chef preferito dagli italiani, seguito da Borghese e Cracco.
- Tartufo. Ecco un altro elemento che richiama subito l’ autunno: il tartufo. Anche se a dire la verità solo 3 italiani su 10 lo amano particolarmente.
- Zucca. La zucca sembra essere un alimento prevalentemente femminile. Infatti il 50 % delle donne la amano mentre per quanto riguarda gli uomini la percentuale scende a 27 %.