La cucina è da sempre un pezzo di cuore nella tradizione di un paese, in particolar modo per l’ Italia la quale vanta di essere una delle migliori cucine del mondo, se non la migliore in assoluto.
Proprio per questo nel Bel Paese esistono tantissimi festival gastronomici. Uno dei più attesi è il Gola Gola Festival che si terrà a Parma dal 2 al 4 giugno. Questo festival è alla sua seconda edizione ma l’ anno scorso fu un vero successo con la presenza di 100,000 persone.
Si terrà nella grande Piazza della Pace e ha in programma tantissime attività ed eventi.
Sarà un week end all’ insegna della buona cucina e della buona musica, ingredienti che non possono fallire insieme.
Ci sarà anche uno spettacolo in cui saranno presenti personaggi come Mara Maionchi, Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, Joyce Escano vincitrice di Bake off Italia. Insomma uno show che sicuramente non deluderà il pubblico.
Per le vie della città ci sarà anche il Mercato delle specialità in cui ci saranno prodotti tipici di tutta Italia. Ma non solo. Ci saranno laboratori di cucina per i bambini, ma anche per gli adulti che potranno scoprire cosi consigli e trucchi dei grandi chef. Ci sarà anche uno stand in cui scoprire il lato verde della cucina, come la cucina totalmente bio. Ovviamente saranno anche numerosi gli stand in cui si potrà gustare piatti tipici italiani.
Insomma se ancora non sapete cosa fare per il primo ponte di giugno il Gola Gola Festival è sicuramente una buona alternativa.
Una brutta caduta sulla pista da cross Ciclamino di Pietramura quella che ha coinvolto nella…
Un cavo dell’impianto ha ceduto improvvisamente “a causa di un problema a una delle pulegge…
Per il secondo mandato il tycoon giurerà il 20 gennaio. A causa del freddo intenso…
Una piacevole escursione con le racchette da neve si è rivelata una brutta disavventura per…
Da lunedì 20 gennaio a venerdì 14 febbraio a Trento ci saranno delle modifiche alla…
Da domani, domenica 19 gennaio, a martedì la Ducati sarà a Madonna di Campiglio, per…
Questo sito Web usa i Cookie.