I falsi miti della dieta vegana

città vegane

Vegetariano. Vegano. Crudista. Tutte parole che negli ultimi tempi si sentono davvero sempre di più.

Sono tutte ideologie alimentari che meritano rispetto e comprensione. D’ altronde ognuno decide la sua dieta e decide cosa vuole mangiare e cosa no.

In un mondo in cui si da sempre più attenzione ed importanza anche agli animali ed ai loro sentimenti la dieta vegana è sempre più diffusa.

Il fatto che sia sempre più popolare però non toglie che molti ancora non la conoscano bene fino in fondo. Anzi sulla dieta vegana girano alcuni falsi miti ancora molto comuni.

Ecco quindi che noi vogliamo ora fare chiarezza e finalmente frantumare tutti quei falsi miti collegati al termine vegano.

  • Proteine. Si afferma sempre che chi non consuma carne allora non assuma abbastanza proteine. La verità è che esistono i legumi, una volta chiamati anche carne dei poveri. In più molti prodotti vegetali sono ricchi di proteine e altri elementi che compensano la mancanza di carne. Certo che deve essere tutto ben calcolato.
  • Sport. Altra diceria sta nel fatto che chi è vegano non può fare sport intenso. Questo argomento lo avevamo già trattato in un vecchio articolo e avevamo fatto notare come atleti di fama internazionale siano in realtà anche vegani.
  • Magrezza. Essere vegani non significa essere magri. I grassi, gli zuccheri, il sale e altri elementi che fanno ingrassare sono consumati anche dalle persone vegane quindi vegano non sempre equivale a magro.
  • Costo elevato. Si pensa che per seguire una dieta vegana servano molti soldi per comprare prodotti del tutto biologici. In realtà dipende sempre dalle scelte che uno fa. Anche i vegani possono contenere i costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *