La pizza che passione! Un alimento che tutto il mondo ci invidia e che ci imita.
Non esiste paese e città che non abbia almeno una pizzeria. Certo la vera pizza italiana è difficile trovarla al di fuori dell’ Italia anche se molti pizzaioli italiani hanno proprio deciso di partire ed aprire un’ attività culinaria al di fuori del Bel Paese.
Ma quali sono le pizze più amate in tutto il mondo?
- Pizza Margherita. Ovviamente come prima tipologia non possiamo non nominare la classica pizza margherita. La pizza per eccellenza e che regna Napoli e non solo.
- Pizza Sfinciona. Ed eccoci ancora in Italia, più precisamente a Palermo con la pizza sfinciona, una pizza particolarmente morbida e alta con salsa di pomodoro, acciughe cipolla, origano e caciocavallo.
- Adjaruli Khachapuri. Si trova in Georgia e consiste in una pizza contenente vari tipi di formaggio e poi come guarnizione un uovo all’ occhio di bue.
- Zapiekanka. Ed ora siamo in Polonia con la pizza a forma di baguette con funghi e formaggi e per finire una bella spruzzata di ketchup.
- Pizza di Chicago. A Chicago la pizza più amata è davvero molto alta e ripiena di formaggio. Poi sopra un velo di pomodoro.
- Pizza capovolta. Ed a Detroit qual’ è la pizza più amata? La pizza capovolta ovvero una pizza in cui il formaggio è posto prima del pomodoro. L’ impasto è però fritto e non cotto al forno.
- Lahmacun. Per finire andiamo in Turchia con una pizza ultra sottile condita con carne, verdure tagliate finemente e varie spezie.