La cucina italiana è tra le cucine più amate al mondo. I suoi ingredienti, le sue ricette semplici e gustose, la sua sapienza nel valorizzare ingredienti naturali sono solo alcune delle caratteristiche che tutti ci invidiano e che tentano di imitare.
Ecco che il Giappone è davvero affascinato dalla cucina del Bel Paese e dal giorno 20 novembre fino al giorno 26 terrà un evento in cui la cucina italiana sarà protagonista.
Una settimana in cui ci saranno moltissimi eventi ed appuntamenti in cui si scoprirà la grandezza della dieta mediterranea e la bellezza di tutte le diversità delle cucine regionali italiane.
Pensate che per l’ occasione i 120 ristoranti del territorio giapponese faranno dei menu speciali e volti proprio a promuovere la cucina made in Italy.
Nella settimana dell’ evento poi ci saranno approfondimenti su alcune dei punti chiave della cucina italiana, come ad esempio la pizza, il gelato e la pasta.
Icone delle cucina italiana che meritano davvero di essere conosciute e studiate al meglio.
Ci saranno anche avvenimenti come l’ aperitivo all’ italiana e anche pranzi come se fosse una classica sagra paesana che ogni regione italiana ha.
Insomma è una grande opportunità per la cucina italiana di farsi conoscere sotto tutte le sue sfumature e sfaccettature.
Una bella esperienza e un bel modo per il tricolore di farsi amare e conoscere anche oltre Oceano.
Non c’ è miglior cosa per il nostro paese di un po’ di pubblicità e di conoscenza migliore di tutte le sue grandi risorse e capacità. L’ Italia è un paese con grandi materie prime e qualità e vanno riscoperte una ad una per riprendersi da questo periodo non del tutto floreo.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.