Gli Amish sono una comunità di cui si sa poco. È una comunità nata da un movimento religioso molto rigido e chiuso.
Infatti gli Amish creano delle vere e proprie comunità in cui si chiudono tra di loro e difficilmente fanno entrare persone al di fuori. Hanno le loro idee e la loro cultura e sono coerenti e molto credenti nei loro principi.
Molti magari li vedono come una cosa fuori dal comune e fuori dagli schemi ma in realtà è solo un diverso modo di vivere la vita e la religione e se solo lo si conoscesse di più magari lo si apprezzerebbe anche di più.
Scopriamo insieme qualcosa in più riguardo le comunità Amish.
- Nascita. La “ corrente “ Amish, se cosi si può chiamare, nasce nel lontano 1693 ed è un ramo del movimento protestante.
- Rinunce. Tra le rinunce che più stupiscono al giorno d’ oggi ci sono quelle riguardanti la tecnologia. E le varie comodità moderne. Televisione, computer, telefono e tutto quello che è tecnologico è totalmente bandito.
- Ordnung. Con questo strano nome si intende l’ insieme di tutte le regole che gli Amish devono rispettare e seguire.
- Città. Gli Amish creano delle vere e proprie comunità chiuse in cui formano delle attività agricole. Ogni comunità ha poi un vescovo, due ministri e un diacono, tutti di sesso maschile.
- Chiesa. Nonostante siano fortemente religiosi non hanno una chiesa. Le messe e i vari sermoni si fanno a turno nelle varie case dei membri della comunità.
- Elettricità. Non può essere usata tranne che in rari casi come il riscaldamento in inverno a patto che provenga da un mulino a vento della comunità. Anche gli elettrodomestici come il frigorifero è accettato a patto che sia a gas.