I falsi miti del vino

Il vino è una bevanda molto amata in tutto il mondo.

Inoltre un detto afferma che un bicchiere di vino al giorno fa bene alla salute.

Verità o bugia inventata da chi ama particolarmente il vino? Chi lo sa.

Ma questo non è l’ unico detto e l’ unico mito che gira attorno a questa bevanda.

Scopriamo insieme quali sono i falsi miti del ” succo d’ uva “.

– Vino dolce e dessert. Si crede che il vino dolce vada servito solo con il dessert. In realtà se il vino dolce è fresco è perfetto anche con cibi salati creando un incontro di gusti che il palato apprezzerà molto.

– Bianchi gelidi e rossi caldi. Si crede che il vino rosso debba essere servito temperatura ambiente mentre il vino bianco possa essere bevuto solo freddo. In realtà entrambi i vini danno il loro meglio se freschi. Per avere una temperatura ideali la bottiglia deve essere fredda al tatto. Bastano 15 minuti in frigorifero ed il gioco è fatto.

– Bianco pesce e rosso carne. Da sempre si contrappone il bianco al pesce ed il rosso alla carne. In realtà si deve tenere in considerazione il gusto del vino e non il suo colore. Molti pesci si sposano perfettamente con rossi leggeri e piatti di carne stanno benissimo anche con vini bianchi.

– Vino rosso e formaggio. Il formaggio in realtà si sposa perfettamente anche con il vino bianco. Anzi forse ha ancora più carattere associato a questo vino. Ovviamente anche in questo caso bisogna considerare il vino e non il suo colore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *