Il 9 gennaio ha aperto un nuovo ristorante a Firenze, la Gucci Osteria di Massimo Bottura.
Si trova in uno spazio polifunzionale dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria ed ha tutte le carte in regole per essere un vero successo.
A posto dell’ ex Gucci Museo ci sarà quindi ora una boutique con articoli esclusivi, un’ area espositiva curata dal critico e curatore Maria Luisa Frisa e appunto il ristorante dello chef che vanta ben 3 stelle Michelin.
Tra i fornelli si vedrà una grande chef, Karime Lopez che è una chef messicana moglie del sous chef di Bottura. Non solo lei però, infatti vi sarà anche la Francescana Takahiko Kondo. In menu non è ancora stato stabilito ma visto le grandi chef sicuramente ci sarà qualche tocco esotico ed orientale.
Tra i piatti sembrerà esserci il taka ban, ovvero un panino al vapore con pancia di maiale e salsa piccante. Insomma un vero mix internazionale che i vari clienti avranno la gioia di assaggiare.
I coperti previsti non sono molti, infatti saranno solo 25 ma la cucina si prospetta essere di altissima qualità e bontà.
Per gli estimatore della cucina di Massimo Bottura ora ci sarà quindi un altro luogo dove poter andare a pranzare o cenare. È la prima volta infatti che Bottura esce dalla sua cucina Francescana ma sicuramente saprà essere all’ altezza della situazione.
Una grande innovazione per Firenze che potrà ora vantare un posto multifunzione davvero unico che riscuoterà molti consensi dagli abitanti e anche dai turisti.
Il tycoon festeggia prima dell’Inauguration day con parenti e amici più stretti: “Con me inizia…
Tre ministri di estrema destra, tra i quali Ben Gvir, si dimettono in polemica con…
“Mi piacerebbe che gli Stati Uniti avessero il 50% della società”, ha detto il presidente…
Tre sono membri della stessa famiglia, gli Alewa: morti nelle 2 ore e 45 in…
Certi amori non finiscono, men che meno davanti alla morte. Si potrebbe sintetizzare così la…
Dalle ambizioni territoriali in Canada e Groenlandia alla guerra commerciale, dal Medio Oriente a Putin,…
Questo sito Web usa i Cookie.