La medicina e la ricerca scientifica è sempre in continua evoluzione e ogni giorno ci sono smepre piccoli passi in avanti e maggiore conoscenza su determinati argomenti.
Anche la conoscenza del corpo umano è soggetto a questo processo e varie ricerche scientifiche ci permettono di conoscere sempre di più a riguardo.
Vediamo insieme quali sono le scoperte più recenti proprio sul nostro corpo.
– Lavoro dopo la morte. Ebbene si. Alcuni geni lavorano ancora di più dopo la morte. Cercano in tutti i modi di stimolare il ritorno alla vita per poi cessare del tutto nell’ arco di 4 giorni.
– Fegato. Il fegato nell’ arco della giornata cresce del 50 % poi durante la notte ritorna alla sua dimensione originale.
– Testicoli. I testicoli sono collegati al sistema immunitario. Questo potrebbe spiegare alcuni casi di infertilità maschile.
– Polmoni. Noi crediamo che i polmoni servano solo a respirare. In realtà sono essenziali anche per la produzione di globuli rossi. Questa teoria però è ancora in sperimentazione.
– Sonno e cervello. È ben noto come dormire un giusto numero di ore sia estremamente importante per la propria salute. Il dormire poco provoca un sovra lavoro alle cellule che fanno pulizia tra i punti di contatto tra i vari neuroni del cervello. Questo farebbe si che possano pulire troppo eliminando anche cose che non dovrebbero.
– Nuovo organo. Il mesentere nella cavità addominale c’ è sempre stato ma non lo si è mai considerato come un organo. Ecco invece che dopo attenti studi è risultato essere un organo a tutti gli effetti.