Lavazza è sempre un marchio di alta qualità e lo dimostra in ogni sua iniziativa ed idea.
Inutile dire come il suo caffè sia tra i più amati al mondo ma anche le loro idee cosi attente al consumatore sono davvero il loro punto di forza e che hanno permesso all’ azienda di costruire la fama ed il successo che ha.
Ora vi vogliamo raccontare e far conoscere la nuova iniziativa ideata dal Training Center Lavazza, ovvero il più grande laboratorio di caffè a livello internazionale. L’ iniziativa si chiama Choco Design Experience ed è proposta in tutti i store del brand in Piazza San Fedele a Milano, ma non è detto che l’ iniziativa non venga estesa anche in altri luoghi.
L’ iniziativa si basa sul servire una cioccolata calda in una tazza e con degli aromi per aromatizzarla. Gli aromi disponibili sono il peperoncino, la liquirizia e la cannella.
L’ esperienza deve seguire un perfetto ordine. Mettete la spezia che avete scelto sulla cioccolata e poi senza mescolare prendetene un po’ con il cucchiaino, poi procedete con l’altra spezia e fate gli stessi gesti. Poi procedete con l’ ultima e godetevi anche quel sapore ed aroma.
La cioccolata è molto densa e quindi farà si che i gusti non si mescoleranno tra di loro. Poi potete decidere come procedere, ovvero se mescolare insieme più sapori o se invece optare per una cioccolata con una sola spezia.
L’ iniziativa sarà proposta fino a fine aprile ed è volta proprio a rendere più partecipe ed importante il consumatore e far si che le sue papille gustative abbiano una grande festa ad ogni cucchiaino.