Al via un percorso formativo presso la residenza per anziani Don Bosco
ASSB Prenderà il via quest’oggi giovedì 8 giugno, alle ore 18.30 presso la sala polivalente della Chiesa di Gesù Cristo S.U.G. in Viale Druso 339, un corso di formazione per volontari che vogliono dedicare del tempo ad azioni di aiuto e di ascolto agli anziani residenti presso le strutture residenziali per anziani.
Il percorso formativo, che proseguirà presso la sala conferenze della residenza per anziani “Don Bosco”, in via Milano 147, martedì 13 e 20 e giovedì 15 e 22 giugno, dalle 18.30 alle 20.00, è organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) in collaborazione con la direzione ed il servizio di animazione della Casa di Riposo “Don Bosco”.
L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano e l’A.V.O., hanno recentemente stipulato una convenzione con lo scopo di assicurare presso le case di riposo, i centri di degenza ed i centri diurni per anziani gestiti da ASSB un servizio di qualità con l’inclusione di volontari motivati e formati. Attualmente sono 8 i volontari impegnati presso le strutture residenziali per anziani d Bolzano gestiti da ASSB ed il loro apporto è molto apprezzato sia dai residenti che dagli operatori, che con i volontari formati instaurano valide modalità di collaborazione.
Il corso che si terrà in lingua italiana è gratuito e si rivolge a tutti gli interessati che abbiano compiuto i 18 anni. A chi avrà portato a termine il percorso formativo verrà consegnato un attestato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni
Associazione Volontari Ospedalieri
avo.bz@tim.it
338 2277063
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.