La Circoscrizione Europa-Novacella anche quest’anno ha deciso di proseguire la collaborazione con l’associazione “Club della Visitazione” di viale Europa per la realizzazione del progetto Estate Anziani, dal 1 luglio a metà settembre nel cortile della parrocchia Regina Pacis di via Dalmazia.
Un’iniziativa che si rivolge soprattutto alle persone che per svariati motivi non hanno più la possibilita di trascorrere le ferie estive in luoghi di villeggiatura e quindi vengono offerti loro comodi spazi dove potersi incontrare e trascorrere il tempo libero in compagnia, in un clima di estrema convivialità allietato anche da momenti culturali, musicali e di intrattenimento.
Tutti i giorni con orario 9.00-12.00 e 15.00-19.00 nel piazzale di Regina Pacis, a disposizione poltroncine, tavoli e gazebo dove potersi incontrare e chiacchierare, leggere un giornale, giocare a carte (Burraco, Scala 40,Macchiavelli) a tombola e ascoltare un po’ di musica. In caso di pioggia o maltempo, a disposizione delle sale interne. Da quest’anno l’iniziativa è stata allargata anche a persone parzialmente autosufficienti in modo tale da garantire a tutti la possibilità di mantenere contatti sociali e relazionali con il quartiere grazie al prezioso aiuto ed impegno dei volontari.
Molto articolate anche le proposte serali con iniziative di carattere culturale e musicale che comprendono rappresentazioni teatrali, concerti, musica dal vivo, balli di gruppo, cene e danze per tutti. Per coloro che ne avessero bisogno, a disposizione anche servizio di trasporto con bus navetta (biglietto 3 Euro).
Intervista con Heorhii Tykhyi, portavoce del dicastero ucraina riguardo agli eventi di una settimana caratterizzata…
Tre etti di hashish e mezzo chilo di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della…
Un dossier di mille pagine rivelato da Frankfurter Allgemeine Zeitung : prime esercitazioni miste di…
Pubblichiamo un’anticipazione di “Libertà”, l’autpbiografia di Angela Merkel, edito da Rizzoli e in libreria dal…
Era colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di…
Il provvedimento afferma il primato della religione cristiana sulle altre e viola i l principio…
Questo sito Web usa i Cookie.