La diretta da piazza Duomo con Andreatta, il campione e la banda Città di Trento.
In una piazza Duomo bellissima, sovrastata da un cielo terso, stamattina il sindaco Alessandro Andreatta ha dato il via alla serie di servizi televisivi che, durante tutta la settimana, vedranno Trento e il Trentino protagonisti a Uno Mattina Estate, la popolare trasmissione di Rai 1 condotta da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.
In diretta, davanti al microfono del giornalista Francesco Gasparri, il sindaco ha sintetizzato i motivi per cui un turista dovrebbe venire a Trento. Andreatta ha descritto una città in cui il fascino della storia convive con il fervore della contemporaneità; una città ricca d’arte, di eventi, dal Filmfestival al Festival dell’Economia, una città ideale per chi ama lo sport, dall’escursionismo allo sci alla bicicletta. E, in tema di due ruote, durante la diretta ha fatto la sua comparsa anche Francesco Moser, uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, in sella a una bici d’eccezione: quella che ha portato il campione trentino a vincere la Parigi-Roubaix nel 1979. In sottofondo, ad animare la diretta, c’erano anche i fiati della banda Città di Trento.
Il collegamento con Uno Mattina Estate è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Apt Trento, Bondone, Valle dei Laghi.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.