La call è rivolta a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali, singoli cittadini maggiorenni per la presentazione di progetti, idee, eventi, proposte di animazione musicale, teatrale, ludica e sportiva.
Vivere di più e meglio i parchi cittadini e sostenere la creatività giovanile per progetti finalizzati all’aggregazione, alla promozione della cultura, della cittadinanza attiva e della cura del bene comune: unendo questi due obiettivi gli assessori ai giovani e al turismo hanno sostenuto la proposta del servizio cultura, turismo e politiche giovanili di predisporre un avviso pubblico che, in via sperimentale per l’estate 2017, da giugno a settembre, inviti i cittadini, e in particolare i giovani, a proporre attività varie di animazione nei giardini di piazza Dante, nel parco S. Marco e nel parco della Predara.
La call è rivolta a enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali, singoli cittadini maggiorenni per la presentazione di progetti, idee, eventi, proposte di animazione musicale, teatrale, ludica e sportiva.
Le proposte potranno essere presentate, utilizzando gli appositi moduli, al servizio cultura, turismo e politiche giovanili (servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it) almeno sette giorni prima della data dell’evento.
Per sostenere le iniziative, l’Amministrazione comunale offre l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico, la promozione delle attività attraverso i canali di comunicazione istituzionale, l’allacciamento gratuito alla colonnina di erogazione di energia elettrica, ove disponibile, la deroga rispetto alla limitazione oraria (fino alle 23 per i parchi S. Marco e Predara, fino alle 24 per piazza Dante), la possibilità di prevedere nel parco S. Marco una postazione per la somministrazione di cibi e bevande (con divieto di consumo di superalcolici) e l’amplificazione in piazza Dante.
A carico del proponente rimane l’impegno ad attivarsi per ottenere le eventuali autorizzazioni necessarie, a garantire la gratuità dell’evento, oltre alla pulizia e ripristino dell’area dopo ogni attività.
Gli spazi utilizzabili sono per i giardini di piazza Dante il palco vicino alla palazzina Liberty e l’area del parco a nord della stessa (è previsto un numero massimo di venti eventi, da concordare con l’attività culturale organizzata dal Libercafè), per il parco S. Marco la zona a nord davanti all’ex ristorante, tutto il parco per la Predara, con l’unica attenzione in quest’ultimo caso di non sovrapporisi agli eventi del Caffè letterario Bookique.
Il testo completo dell’avviso pubblico e la modulistica necessaria per presentare le proposte sono pubblicati su www.trentogiovani.it, nonché sulla piattaforma www.futuratrento.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio politiche giovanili allo 0461 884240, in orario d’ufficio.
Saranno 70 i carabinieri sciatori che garantiranno la sicurezza sulle piste dei comprensori del Trentino.…
Un caso decisamente curioso quello che è accaduto nei giorni scorsi in un parco di…
Esperienza da brividi (in tutti i sensi) quella vissuta da due escursioniste nelle scorse ore,…
L’autunno è una stagione di cambiamenti che ha delle ripercussioni anche sui gatti, in particolare…
Le testimonianze dei cittadini che vivono a pochi km dal luogo colpito da Mosca con…
Realizzato in collaborazione con il laboratorio di ricerca dell’Università di Lucerna, il progetto ha l’obiettivo…
Questo sito Web usa i Cookie.