Una moto della Polizia Municipale
La Polizia Municipale di Bolzano impegnata in due distinti interventi, ha denunciato tre persone di origine straniera per reati contro il patrimonio. Durante un controllo del territorio, una pattuglia ha intercettato ad Oltrisarco una Vespa 125 con in sella due ragazzi minorenni il cui conducente aveva il casco non regolarmente allacciato. Durante il controllo dei documenti è emerso che il guidatore era inoltre privo di patente di guida perché mai conseguita ed il motociclo risultava rubato qualche sera prima ad un bolzanino residente in piazza Vittoria. Agli agenti, entrambi i ragazzi dichiaravano di essere ignari del fatto che il motociclo fosse rubato, indicando in un loro coetaneo colui che aveva loro imprestato la moto. Una volta rintracciato, quest’ultimo ha subito confessato il furto, rimediando così una denuncia per furto aggravato. Il conducente invece è stato denunciato per ricettazione ed inoltre è stato sanzionato ai sensi del codice della strada per guida senza patente e con casco allacciato irregolarmente. Entrambi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per Minorenni. Il motociclo è stato infine restituito al suo legittimo proprietario.
In un altro intervento, questa volta in pieno centro storico, la Polizia Municipale ha denunciato B.M.Z, 28enne tunisino senza fissa dimora.
Un agente a piedi, mentre percorreva via Portici, è stato richiamato dal gestore di un vicino negozio specializzato nella vendita di articoli da montagna, il quale aveva appena subìto il furto di un paio di scarpe. Ricevuta la descrizione del ladro e l’indicazione della direzione presa per la fuga, l’agente, dopo una breve perlustrazione nella zona, lo ha individuato in piazza Walter e bloccato. B.M.Z. aveva addosso la refurtiva con ancora attaccato l’allarme antitaccheggio. L’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato denunciato per furto, mentre le scarpe sono state prontamente restituite al negozio di articoli sportivi.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.