Proprio in questi giorni c’è una grandiosa novità per gli amanti della storia, in particolar modo per gli appassionati dei dinosauri. Infatti è stato ritrovato un fossile di una nuova specie mai scorperta prima.
Dal fossile si sa che fa parte della famiglia degli Ankylosauro vissuto 75 milioni di anni fa nel periodo Cretaceo.
Le caratteristiche singolari dello scheletro però fanno si che sia inequivocabile che sia una specie mai trovata prima.
Lo scheletro infatti da come notizie questo tipo di dinosauro fosse lungo circa sei metri e con un peso superiori alle due tonnellate. Aveva quattro zampe e una robusta coda con spuntoni ed una clava finale sulla punta. Il muso però è la parte che più desta interesse. Infatti presenta narici molto grandi, quattro corni sul cranio, uno dietro sulla nuca ed alcuni piccoli sotto gli occhi. Presenta poi delle escrescenze che sarebbe il segno particolare di questa specie.
Ma questa descrizione vi ricorda nulla? Ebbene si, è la descrizione del demone Zull del film Ghostbuster. È davvero curiosa questa scoperta, talmente bizzarra che i ricercatori del Royal Ontario Museum hanno deciso di chiamare questa nuova specie Zull Crurivastator, proprio in onore al demone del celebre film a cui assomiglia tanto.
Nel sito del museo è possibile trovare un video in cui la star e co-sceneggiatore Dan Aykroyd è accanto allo scheletro del nuovo dinosauro con la foto in mano del demone del film. E la somiglianza è davvero pazzesca. Che il regista di Ghostbuster avesse avuto una premonizione?