Ecco che Trento ha grandi progetti per quanto riguardo l’organizzazione degli spazi pubblici della città ed ha già pensato ad un nuovo ed interessante cambiamento, ovvero la creazione di un nuovo parcheggio in Via Fersina.
Il progetto prevede un parcheggio in cui i posti auto saranno ben 147 ed il tutto sarà regolato e reso sicuro grazie ad un automatismo di apertura e chiusura attraverso delle sbarre elettriche.
Il parcheggio, inoltre, prevedrà un importante impianto di illuminazione per assicurare il massimo della visibilità e sicurezza, un sistema di video sorveglianza ed anche un bel arredo verde per rendere il tutto più bello esteticamente, oltre al fatto che piante ed alberi sono sempre un plus per ogni città.
La realizzazione del tutto è ancora molto lontana, infatti si parla dell’autunno del prossimo anno, ovvero verso la fine del 2020.
I lavori dureranno circa 5 mesi e quindi si prevede che il parcheggio sarà inaugurato nel periodo natalizio od al massimo nelle prima settimane dell’anno 2021.
A lavorare sarà il Servizio opere di urbanizzazione primaria – Ufficio Opere stradali ed il costo totale si aggira attorno alla cifra di 670.000 euro.
L’entrata e l’uscita saranno creati nella zona nord del parcheggio.
Un bel progetto che ha come obiettivo dare maggiore spazio e facilità di parcheggio alle tante macchine dei cittadini ma anche dei diversi turisti che ogni anno visitano la zona.
Il tutto verrà creato, comunque, all’altezza della nuova rotatoria.
Ora non ci resta che attendere l’inizio dei lavoro e vedere il momento dell’inaugurazione quando tutto sarà completato e concluso.