Che dicembre sarebbe senza un po’ di neve?
Dopo qualche giorno di tregua dopo delle belle nevicate che hanno caratterizzato le ultime settimane di novembre, ecco che torna di nuovo a scendere un bel po’ di neve in gran parte del Trentino Alto Adige, e non solo a quote alte.
Già dalla giornata di ieri le temperature sono drasticamente scese sia nelle ore notturne che nelle ore diurne.
Un abbassamento di gradi che in concomitanza con nuvole e precipitazioni daranno luogo a neve in moltissime città trentine.
Le prime nevicate a dire il vero si sono intraviste già a partire dalla giornata di ieri.
Un bel po’ di cm di neve che porteranno ad avere un weekend davvero meraviglioso per chi ama sciare o divertirsi con lo slittino visto che la giornata di domenica è prevista con un bel sole vivace.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per giornate davvero fantastiche dopo settimane in cui la pioggia aveva un po’ rovinato i piani di tante famiglie.
Freddo ma sole, queste le previsione per il fine settimana. Il che vista la stagione non è affatto male.
Il turismo invernale quest’anno sembra avere tutte le premesse per avere una stagione da record.
Tantissime le prenotazioni arrivate grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli e tantissimi i turisti che hanno deciso il Trentino come loro meta invernale.
I servizi di emergenza e di controllo del traffico sono super efficienti come sempre e quindi non vi sono segnalazioni importanti da fare in merito alla neve caduta tra ieri ed oggi.