L’ attentato di Manchester ha toccato il cuore di tutti per la violenza con cui si è scatenato e per l’ intento di colpire molti giovanissimi.
In questi giorni molti dei feriti sono ancora ricoverati nei vari ospedali con lesioni più o meno gravi. La regina di Inghilterra è andata a trovarli per dare loro sostegno, rispetto e per far capire loro la vicinanza del paese per quanto è successo.
La pop star Ariana Grande ancora molto provata dall’ accaduto si è resa disponibile per pagare i funerali delle vittime. Ha dichiarato inoltre che ancora non se la sente di tornare a cantare. Speriamo possa anche lei riuscire a superare questa tristezza.
Altra nota su cui fare chiarezza è la chiusura del regno britannico con la stampa americana. Infatti gli inglesi si sono molto arrabbiati per il fatto che molte notizie sono state diffuse senza diritto. Proprio per questo hanno preso la decisione di non dare più nessuna informazione riguardo l’ attentato all’ America.
Trump a riguardo ha detto che questa fuga di notizie è molto grave e ha già avviato delle ricerche interne per trovare i responsabili i quali saranno giudicati e puniti davanti alla legge.
La vicenda e le indagini nel frattempo proseguono. Ogni giorni si riesce a scoprire un po’ di più e ci sono sempre più indizi da cui si può capire con esattezza tutti i dettagli e i responsabili alla radice.
Si sono svolte anche perquisizioni e interrogatori. Restiamo in attesa di notizie certe e di prove che dimostrino a tutti gli effetti cosa quella sera è successo in dettaglio e da dove e come è partito tutto. Chi ha costruito la bomba, chi ha ordinato l’ esecuzione, chi ha fatto da complice e tutti i vari dettagli.
La morte di questi innocenti non deve essere vana, sperando con tutto il cuore che sia l’ ultima volta che sentiamo e vediamo cose del genere. Anche se purtroppo si teme sia solo l’ inizio.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.