Le elezioni del nuovo sindaco di Roma ormai sono passate da quasi un anno ed è arrivato il momento di stilare una lista di pregi e difetti e di fare un resoconto sull’ amministrazione del nuovo sindaco Virginia Raggi del Movimento a 5 stelle..
A questo proposito Index Research ha pensato bene di fare un sondaggio tra i romani per vedere e capire se la Raggi abbia mantenuto i suoi buoni propositi.
Da questo sondaggio è venuto fuori che nessuno dei temi che Raggi aveva usato nella sua campagna infine sono stati migliorati, anzi ne è emerso che siano addirittura peggiorati. Ad esempio la gestione dei rifiuti è ancora un tasto dolente per la Capitale. Quasi il 60 per cento dei cittadini si dichiara scontento e deluso a riguardo.
Anche il servizio del trasporto pubblico presenta ancora lacune e peggioramenti in molti aspetti.
Il tema sicurezza che era un altro dei punti chiave della sua campagna elettorale non presenta nessun miglioramento o cambiamento in merito.
Ben 6 romani su 10 lamentano che il nuovo sindaco non abbia mantenuto la parola data. Lamenta in oltre poca chiarezza e trasparenza sull’ amministrazione e poca attenzione al bilancio effettuando delle spese non del tutto necessarie creando cosi sprechi inutili di soldi comunali.
Insomma il nuovo sindaco dovrà molto riflettere su questo sondaggio e cercare di riconquistare quella fiducia che i cittadini le avevano dato votandola. Non mettiamo in dubbio la sua buona fede e sappiamo non è facile gestire un comune come Roma ma speriamo che le cose comincino a migliorare per la città.
Intervista con Heorhii Tykhyi, portavoce del dicastero ucraina riguardo agli eventi di una settimana caratterizzata…
Tre etti di hashish e mezzo chilo di cocaina sono stati sequestrati dai carabinieri della…
Un dossier di mille pagine rivelato da Frankfurter Allgemeine Zeitung : prime esercitazioni miste di…
Pubblichiamo un’anticipazione di “Libertà”, l’autpbiografia di Angela Merkel, edito da Rizzoli e in libreria dal…
Era colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di…
Il provvedimento afferma il primato della religione cristiana sulle altre e viola i l principio…
Questo sito Web usa i Cookie.