Il mondo del fitness non finisce mai di evolversi e di stupirci.
Ormai abbiamo perso il conto di quante nuove specialità ed attività nuove vengano inventate e presentate. Il fitness viaggia alla velocità della luce e a volte è difficile conoscere tutte le sue sfaccettature.
Oggi vi vogliamo presentare una nuova attività che sta prendendo piede nel mondo del fitness, stiamo parlando del Kataklò e siamo sicuri che avrà un notevole successo per le sue caratteristiche.
Il nome intero è Kataklò aerial barre, letteralmente significa sbarra aerea. Non avete ancora molto chiaro cosa sia? Allora ve lo spieghiamo meglio. Si prende la sbarra della danza classica, la si solleva ad una altezza di circa 2 metri da terra e ci si appende come se fossero delle parallele della ginnastica artistica. Lo scopo però non è volteggiare ma lavorare in maniera vettoriale ovvero con dei punti di riferimento fissi con dei movimenti ben precisi e calibrati.
Questa attività ha molto a che vedere con le attività come yoga e pilates in quanto non vi è solo un lavoro fisico ma vi è anche un lavoro spirituale ed emotivo.
Si potrebbe quasi dire che il Kataklò voglia essere quasi un anello di congiunzione tra danza e ginnastica. Infatti punto sull’ allungamento muscolare, sulla forza ed è perfetto per aumentare la massa magra e muscolare ma senza una crescita troppo evidente. Da la possibilità di diventare agili ed eleganti come un ballerino ed allo stesso tempo davvero forti come un acrobata. In rete vi sono già alcuni video in cui potrete comprendere al meglio il Kataklò.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.