Diventare un Ironman: i falsi miti

La gara Ironman è sicuramente una delle più difficile e toste del pianeta.

Ironman consiste nel percorrere 3.86 km a nuoto, 180,260 km in bicicletta e infine 42,195 km di corsa, in pratica una maratona finale.

Come potrete ben capire non è di certo una cosa facile da affrontare. Tuttavia non è nemmeno cosi impossibile.

Infatti esistono dei falsi miti per cui molte persone credono di non poter mai poter ambire a riuscire a competere una competizione di Ironman.

Ovvio che non ci si possa alzare una mattina e subito pretendere di riuscire ad avere un buon risultato, ma con il giusto allenamento tutto possono coronare questo sogno.

Ma quali sono i falsi miti a cui abbiamo accennato in precedenza? Scopriamoli insieme.

  • Età. Molti si credono troppo vecchi per affrontare un allenamento od una competizione del genere. In realtà, che ci crediate o no, quando si parla di distanze lunghe l’età si alza notevolmente. Sono tantissime infatti le persone over 45 che decidono di darsi al fondo.
  • Tempo. Per allenarsi serve tempo e questo lo sappiamo. Purtroppo la vita frenetica molto spesso blocca sul nascere ogni buona intenzione ma provate a pensare a quanto tempo sprecare davanti alla televisione o al computer. Utilizzate quel tempo per allenarvi.
  • Professionalità. Allenarsi per un Ironman non è facile quindi almeno all’inizio fatevi aiutare da un personal trainer professionista.
  • Serenità. Affrontare un Ironman deve essere prima di tutto una propria voglia interiore. Affrontate il tutto con serenità ed assaporate ogni singolo momento. Non affannatevi a macinare km su km ma godete di ogni messaggio che lancia il vostro corpo. Il resto verrà da sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *