Usain Bolt è sicuramente il velocista che ha riscritto la storia da cima a capo dei 100 e 200 metri.
Un velocista capace di correre in tempi mai visti prima, e di portare il record del mondo ad un livello davvero difficile da raggiungere e battere per tutti i prossimi atleti che ci proveranno.
Il suo addio al mondo delle competizioni è ancora impresso nelle menti dei grandi appassionati ed ha suscitato non poche tristezze nei fans.
Bolt era riuscito a creare un tifo mai visto prima ed in ogni gara dove c’era lui era festa assicurata.
Però, si sa, la velocità è una di quelle specialità in cui la carriera non può continuare per decenni e decenni. Il fisico ha i suoi limiti e Bolt li ha superati in moltissime occasioni ma quando è stato il momento ha deciso di lasciare e di farlo quando ancora era il re incontrastato.
Alcuni post social degli ultimi giorni, però, hanno fatto pensare e sognare un possibile ritorno per le olimpiadi del prossimo anno, il 2020.
Per lui sarebbe la quinta olimpiade consecutiva.
Alcuni video in cui si vede Bolt allenarsi e fare ripetute insieme ad altri compagni velocisti.
Un fisico asciutto ed ancora in perfetta forma.
Tutti segni che Bolt ha deciso di ritornare?
I mondiali di Doha di quest’anno saranno i primi senza di lui negli ultimi 14 anni e sicuramente si vedrà la sua grande assenza.
Ancora molte domande e dubbi, ma una cosa è certa: Bolt ha scritto la leggenda e questo non lo potrà mai cancellare nessuno.