Gli sport acquatici fanno parte di quelli che in Italia portano più soddisfazioni. Dal nuoto libero in mare, alla vasca, ai tuffi il medagliere italiano ai grandi incontri vanta sempre qualche medaglia.
Per quanto riguarda i tuffi c’è un cognome che ha dato tantissimo all’ Italia: Cagnotto.
Prima con il padre e poi i figli. Gemma di questa famiglia c’è Tania Cagnotto la quale ha visto moltissime medaglie con la maglia della Nazionale alle grandi competizioni internazionale.
Gli anni però passano e Tania ha dato l’ addio alla competizione.
A Torino la tuffatrice di 32 anni ha chiuso la sua carriera, e lo fa vincendo i campionati italiani assoluti.
Dopo ben 41 medaglie internazionali e molti trionfi in campo nazionale Tania lascia per sempre il mondo delle gare e lo fa con non poca malinconia.
Ringrazia tutto il pubblico e tutti i fans. Lo fa con il sorriso felice ma anche con un po’ di malinconia e tristezza negli occhi. D’ altronde ha sempre amato questo mondo e ha sempre dato tutta se stessa per questo sport. Tutti ricordiamo le sue imprese, i suoi tuffi spettacolari, i tuffi al limite della perfezione ed a volte completamente perfetti in sui trovare un difetto era impossibile.
Lei che ha sempre gestito le gare al meglio e che riusciva a tirare fuori il tuffo della vita proprio quando serviva. Lei che è salita sul podio anche alle ultime Olimpiadi, sapendo che era l’ ultima della sua vita.
È ancora molto giovane e ha ancora una vita davanti, una vita senza competizioni ma comunque una vita che le darà molte altre soddisfazioni magari in altri campi.
Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare…
Nel primo semestre di quest’anno, il tasso di occupazione in Trentino ha raggiunto il livello…
A Rovereto il Challeneger Atp trofeo Perrel-Faip da 120.000€ è giunto ai quarti di finale…
Dopo il crollo di una pensilina alla stazione che ha ucciso 15 persone, due ministri…
Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a…
Lo scorso 20 novembre, polizia, carabinieri e guardia di finanza di Trento sono stati impegnati…
Questo sito Web usa i Cookie.