Carl Lewis, un uomo che ha scritto davvero la storia dell’atletica americana e non solo.
Chiamato con il soprannome “Il figlio del vento” è una leggenda della velocità con ben 9 ori olimpici in diverse discipline, 100 metri, 200 metri e salto in lungo.
Un uomo molto attivo anche nel fronte politico e che ha sempre lottato duramente per l’uguaglianza e contro il razzismo.
Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista molto netta e chiara in cui afferma il suo disappunto e disaccordo verso il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump.
Afferma infatti con chiarezza che Trump è un presidente davvero razzista e per di più misogino.
Afferma che secondo il suo punto di vista Trump apprezza solo ed unicamente se stesso e che ha un chiaro razzismo verso le persone di colore ed anche verso il sesso femminile.
Il tutto è nato da una domanda fatta al grande campione sull’uguaglianza salariale tra uomini e donne nel mondo dello sport.
Troppe volte si sono visti stipendi e sponsorizzazioni molto più alte per atleti del sesso maschile piuttosto che verso atlete del sesso femminile.
Carl Lewis si è detto favorevole all’uguaglianza ed ha anche ammesso che è solo grazie a sua madre se lui è approdato nel mondo dell’atletica.
La madre, infatti, è stata a sua volta una grande atleta ed è proprio per seguire il suo esempio che Carl ha iniziato a correre.
Parole pesanti da parte del campione americano verso il presidente attuale. Chissà se si avrà anche una replica a tutto ciò o meno.
Ma dopo la fronda contro il cancelliere i socialdemocratici affrontano una campagna elettorale con un…
Il mercatino di Natale a Pergine Valsugana si trasforma in un grande festival che celebra…
Nel Magnifico Mercatino di Natale, a Cavalese, si passeggia in un giardino incantato, illuminato dalle…
Era stato allontanato dal bar dai carabinieri, intervenuti su richiesta del gestore, perché aveva alzato troppo…
La strada statale 46 del Pasubio, che attraversa la Vallarsa, in Trentino, è stata chiusa…
Parla a Repubblica la first lady ucraina in visita alla Santa Sede: “Mille giorni di…
Questo sito Web usa i Cookie.